S.O.G.IT.
Il Presidente Margherita Contro – Una riflessioni sull’anno 2024
Ci sembra necessario chiudere quest’anno 2024 con una riflessione su quello che abbiamo appena vissuto.
Giusto un anno fa, con uno scatto d’orgoglio, siamo usciti da una situazione imbarazzante che stava diventando anche molto critica.
Il pensiero dei mesi e degli impegni che avevamo davanti per uscirne, ha complicato la vita di tutti noi.
Dobbiamo dire di aver ammirato la serietà e la tenacia con cui i soccorritori hanno affrontato la sfida. Sempre presenti ai corsi e agli aggiornamenti tenuti da personale qualificato.
Il superamento degli esami da parte di tutti ha comportato un miglioramento delle nostre capacità d’intervento.
Sappiamo che la nuova legislazione più stringente riguardo alle attività dell’associazione è fatta a tutela delle persone, ma certo rende molto più complicato il lavoro prestato dai soccorritori che hanno una base professionale molto diversa.
Non è ancora finito il viaggio che abbiamo davanti, ma siamo ottimisti per la sua buona conclusione.
Per ultimo, ma non meno importante, ci siamo trasferiti in una nuova sede. E anche qui ringraziamo tutti i volontari che hanno dato la disponibilità quasi totale del loro tempo per attrezzare i nuovi locali di tutto, partendo da zero.
Inoltre è stato ripreso in mano sia la parte amministrativa che contabile della nostra associazione con infinita pazienza e serietà.
Concludiamo quest’anno intenso e ricco di novità sperando che il prossimo sia un po’ più semplice ma altrettanto gratificante.